Soffro di ernia iatale

Salve. Da circa due mesi accuso un dolore al centro del torace. Questo dolore è di tipo spastico a volte pulsante, insorge dopo qualche ora di riposo notturno, tanto che spesso sono costretta ad alzarmi dal letto. Infatti dopo circa venti, trenta minuti tende a diminuire. Inizialmente lo percepivo come un dolore dorsale per cui ho eseguito vari accertamenti risultati tutti negativi (rmn, rx dorsale, visita ortopedica), poi ha iniziato ad irradiarsi all'intera gabbia toracica.
Soffro di ernia iatale (diagnosticata qualche anno fa con EGDS) che non mi ha mai creato problemi ma ora l'osteopata da cui vado pensa che questa sintomatologia sia dovuta allo iato esofageo. Può essere? Quali accertamenti dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puoà essere, Va eseguita pero una visita cardiologica con ecg e una visita gastroenterologica con eventuale gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it