Forte pesantezza dopo i pasti

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni, da qualche giorno avverto una forte pesantezza dopo i pasti, non mangio molto (peso 65 kg) ma subito dopo aver finito avverto questa forte pesantezza che mi disabilita e avverto anche il battito cardiaco un po accelerato con qualche extrasistole. Premetto che sono un tipo abbastanza ansioso e in questo periodo sono molto stressato a causa del lavoro stagionale. Nel 2012 feci una gastroscopia con esito: gastrite erimatosa antrale. cp test negativo. Come terapia mi diede il pantoprazolo da 40 mg (la mattina) e il refalgin 1 bustina dopo i pasti, il tutto per 1 mese e da ripetere ad ogni cambio di stagione.
Giorni fa andai dal mio medico di base e gli spiegai la cosa, lui mi diede da prendere relaxcol plus dopo i pasti principali (per adesso non ho visto grandi risultati). Vorrei capire cosa potrebbe essere questa pesantezza che provo dopo aver mangiato, aggiungo che dopo aver fatto qualche rutto piano piano scompare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Aerofagia (tipica degli ansiosi),
occorre masticare piano e lentamente evitando di deglutire molta aria!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it