Interpretazione di gastroscopia

Buona sera,
In seguito ad alcuni disturbi gastrici, e dopo aver fatto una cura per eradicazione H.Pylori, ho dovuto fare questo esame.
Vorrei chiedere che significato hanno la presenza di alcune isolette di mucosa gastrica a livello cardiale , ed alcuni polipi cistici al corpo? e per la terapia , voi cosa consigliate? cordiali saluti e grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I polipi da lei segnalati non hanno rilevanza clinica.

Se le aree di mucosa gastrica da lei descritte
sottintendono un esofago di Barrett vanno monitorate e trattate.

Cosa dice il suo specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gentile Dr. Qatraro, prima vorrei ringraziarLa per la sua disponibilita',
dovrei aggiungere altre due cose dell'esame che si risulta: disegno plicale lievemente iperplastico, e mucosa gastrica iperemica a livello antrale. Esofago di calibro, motilita' e superficie mucosa regolari. E' stato fatto la biopsia per esame istologico e ricerca HP.
La risposta sara' pronta fra circa 10 gg. Lo specialista dice che non ci sono problemi, continuare la terapia con pantoprazolo per altri 30-60 gg e rispettare le norme igienico alimentare.

Tanti saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo pienamente con il suo specialista.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie infinite.