Ulcere di stampo aftoide in sede duodenale

Salve,
Sono un ragazzo di 23 anni. Tre anni fa ho eseguito una gastroscopia e mi è stato diagnosticata un'ernia iatale,la presenza del Helycobacter Pylori e delle ulcere di stampo aftoide in sede duodenale. Da circa 3 mesi ho di accusato i sintomi che mi hanno portato ad eseguire la gastroscopia, ovvero fitte fortissime che durano pochi secondi in particolar modo prima di coricarmi. Da due giorni,la situazione è peggiorata e sento dolore e pressione tutto il giorno.Sono andato dal mio medico curante che mi ha prescritto l'esomeprazolo.Purtroppo il dolore continua e sto cominciando a preoccuparmi.Cosa devo fare?Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Faccia almeno un 7 giorni di terapia a cui aggiungerei un alginato e poi si rivaluta il tutto.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore. Volevo farle solo due domande. È possibile che sia ritornato l'Helycobacter ? L'Alginato va preso all'occorrenza o in modo fisso al giorno? La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
In una piccola percentuale di pazienti l'helicobacter può riinfettare lo stomaco. L'aggiunta o va preso in maniera continua subito dopo i pasti.