Da parecchi mesi soffro di fastidi al colon

Salve,sono un ragazzo di 24 anni..da parecchi mesi soffro di fastidi al colon..mi capita di sentire rumori intestinali accompagnati da aria e diarrea,oppuyre dolore e gonfiore appena sotto le costole a sinistra,nausea..non è sempre,a volte sto bene,a volte no,magari prima inizio con i rumori intestinali e poi dopo qualche giorno diarrea e dolori,sensazione di andare in bagno..ho fatto alcuni esami molti mesi fa,tra cui il sangue occulto,risultato negativo,mi hanno detto che è un periodo stressante per me e vivo questa cosa,cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo perfettamente con la diagnosi di colon irritabile!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..ho mangiato 4 cucchai di riso e ho dolori in tutto il petto,forse esofaco,e stomaco gonfio..si tratta sempre della stessa cosa?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
verosimilmente si aggiunge aerofagia
(tipica degli ansiosi)
che porta ad ingoiare troppa aria.