Circa 3 giorni fa alle 4 del mattino mia madre ha avvertito prurito alle mani

Buongiorno a tutti vi scrivo per mia madre.. Circa 3 giorni fa alle 4 del mattino mia madre ha avvertito prurito alle mani, forte mal di stomaco e respiro affannoso.. Andando al pronto soccorso ha fatto elettrocardiogramma ed è risultato tutto apposto, quindi diciamo che abbiamo escluso il cuore.. A distanza di 3 giorni ha ancora mal di stomaco, secondo lei a crampi, quando sta coricata non lo avverte molto.. Da ieri sta prendendo maalox plus.. Secondo voi cosa potrebbe essere su in analisi a distanza? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> prurito alle mani, forte mal di stomaco e respiro affannoso<<

Potrebbe trattarsi di un fattore ansiogeno ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, lei soffre di attacchi di panico infatti prende alprazolam.. L'anno scorso ha fatto una radiografia al torace che ha evidenziato un accenno di asma, potrebbe trattarsi anche di quello? Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Un'ultima domanda dottore.. Mia madre con questo mal di stomaco dice che non ha appetito, che si sente sazia.. Anche se ieri tutta la giornata non gli faceva male, poi quando la sera ha mangiato la pizza ( su una pizza rotonda ne ha mangiata diciamo 3/4) dopo gli è ricominciato lo stomaco.. Sempre da ieri ha anche mal di testa forte.. Non so se associare questi sintomi con la cervicale o altro.. Una sua opionione a riguardo? Cordialmente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La pizza spesso é indigesta......

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, da allora mia madre non gli sono passati questi crampi, oggi ha mangiato pasta col pesce, e il pesce per secondo.. Subito dopo altri crampi..oramai questo dolori vanno avanti da 5 giorni.. Cosa potrebbe essere? Cordialmente
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non é facile gestire via web tali situazioni. Dovrebbe essere il suo medico o un gastroenteologo, con visita diretta, ha formulare delle ipotesi diagnostiche.
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, vedremo il da farsi. Cordialmente
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74