Diarrea e prurito post lanzoprazolo

Gentili dottori,
Vi scrivo in quanto non riesco a contattare il mio medico.di base.
Settimana scorsa ho avuto una forte gastrite con forte bruciore alla bocca dello stomaco soffro si ernia jatale da scivolamento e reflusso gastroesofageo.
Il medico lunedi mi ha prescritto 30mg di Lanzoprazolo al mattino e 30 prima di coricarmi.
Sino caramelle al sapore di fragola da.scogliere sotto la.lingua.
Tuttavia mi succede da 3 gg di avvertire prurito generalizzato sopratutto la sera e diarrea al mattino con 2-3 scariche.
Mi chiedo quindi se sia il caso di sospendere il farmaco che avrei dovuto prendere per 6 settimane.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che la diarrea sia un effetto collaterale del farmaco. Provi a sospenderlo e sostituirlo con un antiacido

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta
Saluti