Informazioni su virus gastrointestinale/stagionale.

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione.
Da qualche giorno a questa parte ho molto mal di gola, raffreddore e qualche linea di febbre ma niente più e mi sto curando con antibiotico e vivinC (detto dal medico).
Ieri,sono uscito con un mio amico, allo stadio, sua mamma ha il virus con vomito e diarrea che, però non è venuta. Sono stato in contatto con suo figlio e suo marito per un paio d'ore.
Volevo sapere se posso essere a rischio di prendere anche questo "fastidioso" virus gastrointestinale? Oppure non corro alcun rischio? Visto già, non sto bene con questa influenza classica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente il rischio non può essere escluso. Un pò di attenzione non guasta.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)