Catarro persistente da anni

Buona sera da ormai due anni ho un problema di catarro. Mi perseguita in qualsiasi momento di giorno e di notte a volte piu denso a volte meno denso una volta sono riuscito a e esellerne un po raschiando la gola e mi sono un po spaventato. Sembrava in bocca un qualcosa di cibo ritornato su dallo stomaco ma invece era catarro gelatinoso solido. In passato ho fatto aereosol ma senza risultato.ho fatto anche un esame all stomaco riscontrando solo un po di reflusso.sto uscendo pazzo. Sto tutto il giorno a raschiare la gola cercando in un po di sollievo. La notte quando mi addormentonon mimda fastidio ma da quando mi sveglio inizia la tiritera di tutti i giorni. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una visita ORL per escludere uno scolo nasale posteriore ?

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Intanto ringrazio er la celerita' della risposta. Comunque si ho fatto tre visite in tre otorini diversi l'ultimo da un primario privatamente. Li ho fatti anche per problemi inerenti all'orecchio destro; di punto in bianco ho cominciato a sentire pochissimoe dopo diverse analisi tac. Mi hanno riscontrato la sindrome di menier e da quanto m diceva il medico l'unico rimedio per tornare a sentire e' impiantare un orecchio bionico che ovviamente non e mutuabile e mi sarebbe costato circa 20000 euro. ovviamente essendo il primario linventore di tale apparato non so se realmente sia quello l'unico rimedio. Da allora non ho piu fatto nulla. A vlte ho pensato addirittura che le due cose siano per l stesso problema ma non so. Sono veramente diserato e non so piu di chi fidarmi.

Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo da come descrive non é un problema gastroenterologico, ma sembra collegato alle vie respiratorie.

[#4]
dopo
Utente
Io so per certo che sia catarro. Il fatto che non guarisca e non vada via e' il problema. Non c'e qualche visite che mi potrebbe consigliare nello specifico. Il fatto poi che mi aumenti o che mi diminuisca in diversi momenti della giornata e' strano. La sensazione e ' come se il catarro sia troppo solido e che nonriesca ad espellerlo come dovrei e rimane li.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli specialisti sono due: pneumologo ed otorino.

[#6]
dopo
Utente
Comunque grazie tante per la risposta faro'come ha detto lei. Buona giornata.