Minzione frequente e dolori all'addome

Buonasera a tutti,

Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione che mettete nel leggere i quesiti.

Venendo all'oggetto del messaggio, scrivo perché non so che problemi possa avere e se ne ho realmente.

Ho spesso problemi di gonfiore e meteorismo. Non vedo sempre la pancia gonfia, ma spesso ho fastidi ai muscoli addominali assieme a flautulenze, a volte anche molto sgradevoli all'olfatto. Dolore localizzato a volte nella parte sinistra(la mia) e bassa del ventre

Da diversi giorni faccio pipì molto spesso, la mattina o la notte mi sveglio con la gola secca. Il colore è sempre sul chiaro, un'odore normale.

Sono uno sportivo amatoriale, pratico ginnastica artistica/calisthenica.
Mangio solitamente come segue:
colazione: pancake(cotti senza olio) fatti con 100ml di albumi d'uovo e 50gr di farina avena + 10 gr di mandorle

metà mattina e metà pomeriggio: frutta e mandorle (a volte invece pancake proteici con preparato già pronto, da miscelare in acqua e mettere in padella). panini con affettati

pranzo: 120/130gr di pasta + legumi o fonti proteiche animali(80gr)

cena: 150 gr di carne/ pesce + 40/60gr di riso/pasta integrale

manca molta verdura. non la mangio da qualche settimana.
Dal periodo di natale ho inserito assieme a queste costanti anche molti "troiai".
Questo schema non lo vario quasi mai..forse sbagliando.

Può bastare prendere del carbone vegetale e dei fermenti lattici? o i due problemi possono non essere correlati tra loro? Grazie di anticipatamente dell'impegno!
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Cosa sono i "troiai"? scusi l'ignoranza. Sicuramente non mangiare fibre (verdura cruda) a pranzo e a cena le dà dei problemi visto che a quanto intuisco la sua è una dieta molto proteica, quindi cerchi di integrare le fibre e beva molta acqua soprattutto lontano dai pasti...
a sua disposizione per ulteriori consigli
la saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org