Fastidio allo stomaco e diarrea

salve e da più di un mese che ho un fastidio allo stomaco non proprio dolore forte che poi passa all addome dopo mangiato e mi fa venire scariche diarroiche all inizio ho dato colpa all nfluenza poi sono andato dal medico di base che mi ha prescritto una cura con pantoprazolo
20 mg prima di colazione ma senza grosse soluzioni anzi è aumentata la diarrea dopo i pasti male di pancia un paio di scariche e poi sto un o meglio sempre con.un.po'. di mal di stomaco stamattina ho mangiato una mela e un.pezzo.di muffin come da dieta on line x gastrite x il momento a parte la solita senzazione allo stomaco tutto tace solo.qualche dolori no addominali qui o.la la cura di pantoprazolo e quasi finita x 4 settimane x la diarrea jo preso enterogermina ma se mangio.mi viene sempre la diarrea purtroppo sono all estero x lavoro un paio.di mesi e tendo a non mangiare x paura di star male
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo sia necessario un approccio Gastroenterologico per valutare la necessità di accertamenti mirati (gastroscopia, Colonscopia, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio oggi la diarrea va meglio rimane solo il senso di fastidio allo stomaco ho mangiato una mela un muffin riso bianco e patate fino o ra tuto tace
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bene. Sembra in risoluzione...

[#4]
dopo
Utente
sono stato da un dottore qui mi ha palpato addome oscultato mi ha dato lanzopraZolo e fermenti lattici e due antispastico mi è sembrato di capire mi manda a fare esame delle feci
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi aggiorni .....

[#6]
dopo
Utente
esame delle feci negativo il medico qui mi ha consigliati di mantenere cura e di diminuire la metformina che prendo x diabete da 1000 a 850
la metformina e due anni che la prendo ma non mi ha mai dato problemi
purtroppo me capisco poco con il dottore qui

sta difatti che a colazione non prendo metformina e non ho diarrea a pranzo si è cena purecredo di aver capito che la vuol ridurre x far andar meglio la cura
la metformina non crea problemi solo a inizio terapia
grazie ancora x Vs disponibilità
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere ugualmente il farmaco...