Il medico mi ha prescritto un farmaco chiamato omeoprazole, che credo mi abbia drasticamente

Gentili medici,
Ho 25 anni e vivo in Inghilterra da un anno e mezzo e per la prima volta mi trovo a chiedere aiuto alla sanità italiana, sperando possa aiutarmi a capire cosa sta succedendo nel mio corpo.
Da circa un mese soffro di gastrite, dolori fortissimi alla bocca dello stomaco durante la giornata (specialmente di notte), il medico mi ha prescritto un farmaco chiamato OMEOPRAZOLE, che credo mi abbia drasticamente peggiorato la situazione.
Dopo due settimane di assunzione, ho iniziato ad accusare violente fitte nel basso addome e ad avere diarrea per circa due ore con sangue nelle feci, possibilmente dovute allo sforzo.
Dopo la diarrea i dolori allo stomaco sono continuati e il mio medico inglese, per accertarsi che non ci fossero infezioni, mi ha chiesto di fare un esame delle feci.
Purtroppo non ho potuto fare ancora questo esame, perché è da circa una settimana che non riesco ad andare in bagno.
La cosa mi preoccupa parecchio perché ho sempre lo stimolo, aria nello stomaco, pancia gonfia e forti dolori, ma non riesco a defecare.
Mi sono anche uscire delle emorroidi pur non avendo fatto nessuno sforzo, ma semplicemente sedendomi nel gabinetto.
Onestamente sono molto preoccupata, è la prima volta che non vado di corpo per tutto questo tempo.
Spero vivamente di ricevere un consulto da parte vostra.

Ps sto mangiando tutto ciò che possa favorire la flora intestinale ma senza alcun risultato!

Aspettando un vostro cortese riscontro

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per favorire l'evacuazione assumerei dei probiotici con inulina e del polietilenglicole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)