Stimolo sempre a defecare anche dopo essere andato in bagno

Buongiorno gentili dottori volevo sottoporvi il mio problema ho un continuo stimolo a defecare anche dopo essere andato in bagno con associato gonfiore addominale. Mi sveglio la mattina con l'impellente stimolo di andare in bagno, e vado con feci formate e di marrone chiaro,dopo di che mi gonfio e mi ritorna lo stimolo e se provo a sforzarmi a volte riesco ad emettere altre piccole quantità di feci ed altre invece no.
Assumo regolarmente fermenti lattici la mattina, e questa situazione mi preoccupa moltissimo ho molta paura di avere qualcosa di grave?
Secondo voi di che cosa potrebbe trattarsi?
Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta porgo i miei Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, difficile darle un parere attendibile senza una visita, spesso la causa è da ricercarsi in infezioni del tratto rettale, infiammazioni, emorroidi o solo colon irritabile ...
ci faccia sapere

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta gentile dottore, quindi questa mia condizione non è spia di grave problemi di salute tipo cancro/ tumore?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
direi poco probabile...