bocca secca

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni e da una settimana soffro di "bocca secca" ed alitosi, soffro di colon irritabile già da un pó di tempo ma ultimamente mi sento abbastanza spossato sono andato dal medico mi ha prescritto solamente un colluttorio( che non ha esplicato alcun effetto) ha detto se nella mia famiglia erano presente casi diabetici (la mia risposta : non è presente nessun caso diabetico) allora mi ha detto che era possibile che dipendesse dal colon irritabile ora chiedo a voi specialisti può dipendere questa sensazione in bocca che avverto dalla mia colite oppure ci sono altre cause dovute al mio senso di spossatezza inerenti ad infezioni ecc a carico delle vie respiratorie o addirittura problemi a livello metabolico e sopratutto come posso indirizzare la risoluzione del problema .
grazie per la risposta cordiali saluti .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente non c'è legame tra intestino irritabile e bocca secca.
Si faccia visitare, io non posso farlo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia