Pulire posate e piatti con pezza sbagliata

Perdonate il titolo del consulto, cercherò di spiegarmi meglio. Mio padre sta attraversando un periodo di confusione e ha, erroneamente, pulito tutti i piatti e le posate con la "pezza" la quale normalmente viene usata per pulire viceversa le superfici della cucina (a volte anche per terra), e in particolare quindi anche quelle superfici dove vengono usati detergenti diversi da quelli usati per pulire appunto piatti e posate, ovviamente poi con questi piatti e posate ci abbiamo mangiato.

Sono un po' sensibile sull'argomento prodotti industriali- effetti sulla salute, oltreché sugli aspetti normali di igiene... Credete che questo episodio possa in qualche modo avermi fatto "male"? In caso, potrei fare qualcosa per tentare di rimediare?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non é stata una buona cosa, ma non ci saranno conseguenze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)