Virus intestinale o altro???

Salve, vi scrivo per chiedere il vostro parere. Da circa un paio di settimane ho iniziato a soffrire di stitichezza accompagnata da gonfiore e sensazione di pesantezza. Il medico mi ha prescritto Movicol da assumere 2 bustine alla mattina e due alla sera finché non fossi riuscita ad andare di corpo. Dopo neanche un paio di giorni ho iniziato ad avere diarrea o comunque feci molli; inoltre mi era passato anche un po’ il gonfiore e il senso di pesantezza.
Come consigliato dal medico ho interrotto la cura con il Movicol, però dopo un paio di giorni mi sono svegliata con gonfiore non solo alla pancia e allo stomaco ma anche al petto. Oltre a ciò non riuscivo ad andare di corpo e avevo dei gran dolori che partivano dai fianchi e arrivavano fin dietro nella schiena con leggeri dolori alla pancia. Secondo il mio medico si tratta di un virus intestinale e mi ha detto di prendere per un paio di giorni 3 aspirine (mattina, dopo pranzo e sera). Nonostante ciò continuo a sentirmi gonfia e non riesco ad andare di corpo.
Quello che volevo sapere è: dai sintomi anche per voi si tratta di un virus intestinale o potrebbe essere qualcos’altro?
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, probabilmente è una sindrome del colon irritabile con prevalenza di stipsi.
Si aiuti con il movicol.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica