Calcoli alla colecisti

Salve, ho fatto una ecografia poi fatto vedere da un chirurgo successivamente dove mi viene diagnosticato : Fegato di volume lievemente aumentato, ad ecotessitura moderatamente brillante(modica steatosi) Assenza di lesioni focali evidenti. Margini regolari. Colecisti di volume regolare, dismorfica plurilitasica con calcoli maggiori di circa 16 mm. Vie biliari intraepatiche non dilatate. Via biliare principale di dimatro ai limiti superiori della norma. Vena porta e vene sovrepatiche non dilatate, testa del pancreas scarsamente visualizzabile per meteorismo senza evidenza di lesioni. Reni bilataermente in sede di dimensioni regolari con rapporto cortico-midollare normale per l'età, assenza di dilatazione calicopielica . Milza in sede, ad eco struttura regolare e di volume ai limiti della norma. Abbondante meteorismo intestinale. Si consiglia visita chirurgica.
Dopo questa ecografia l'ho portata prima dal mio medico di base che mi ha consigliato TAVANIC 500 mg per 5 giorni che ho preso, con deursil 450 mg per 1 mese. Prima di iniziare il deursil sono andato dal chirurgo specifico che mi ha consigliato di operarmi e che difficilmente si sciolgono, però giusto per farmi il tentativo mi ha detto di prendermi il deursil 450 mg 1 al giono dopo cena per 3 mesi per poi rifare una ecografia. Il tutto è nato da dolori non continui al fianco destro, iniziato con respiri profondi e segnali di insofferenza per poi il giorno successivo ad andare a scemarsi ma comunque ogni tanto mi viene, il chirurgo mi ha detto questo dolore è dovuto al meteorismo e no dalla coleciste e mi ha dato una cura da fare. Ora mi chiedo, secondo lei davvero ho 0 speranze e mi devo operare lasciando stare il deursil oppure prenderlo con una vana speranza che si sciolgono? Grazie per l'attenzione e per la disponibilità .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' difficile che i calcoli si sciolgano.

Segua le indicazioni del suo chirurgo.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di non provare neanche per 3 mesi la cura con il Deursil?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
confermo quanto ho scritto

e non potendo (legalmente) interferire con la sua terapia

devo gentilmente invitarla a valutare tale opportunità con il medico che la segue.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)