Influenza e inappetenza

Buongiorno,volevo da parte vostra un consiglio su cio che mi sta succedendo...martedi 23 febbraio al rientro dal lavoro venivo assalito da una grossa nausea che mi portava a rimettere due volte nell'arco di 2 ore e nell'intemezzo x 3 volte attacchi di dissenteria senza dolori addominali,al che preoccupato essendo soggetto ansioso chiamavo la guardia medica che sopraggiunta sul posto,mi visitava in 1 minuto tastandomi la pancia e misurandomi la pressione diagnosticando virus influenzale. La mattina seguente iniziava la febbre che perdurava fino al giovedi mattina su una temperatura intorno ai 39 tenuta a bada con tachipirina.premetto che dopo il martedi sera non ho avuto piu vomito e scariche ,il mercoledi non ho mangiato,il giovedi una leggerissima colazione e poco altro avendo avuto molta acidita in risalita che sto curando con esomeprazolo da 40mg,soffro di reflusso , ad oggi dp 5 gg non vado in bagno anche se x me e' la normalita dato che da circa 8 anni ho sempre bisogno delle 10 erbe,oggi la mia preoccupazione e la mancanza di appetito cosa mai capitata nemmeno con febbre e una continua debolezza un po di tosse etc...potrebbe essere questa influenza particolare? Quanto puo durare ancora? O pensate che x l'inappetenza meglio che mi faccia vedere?...inoltre persiste uno stato di stanchezza ed intontimento...vi ringrazio anticipatamente x una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi di virosi intestinale che possono protrarsi per giorni (anche una settimana..)

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie x la risposta dottore,ero venuto da lei gia' x il mio reflusso:-)...quindi secondo lei questa inappetenza e' dovuta solo all'influenza?...tra l'altro mi sono sbloccato l'intestino ma le feci sono di colore chiaro chiaro...non devo preoccuparmi?...sono sfebbrato da venerdi eppure sono ancora stanco...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi...Tutto rientrerà nella norma.

Auguroni