Aria nello stomaco..?

Salve,
è circa da una settimana che avverto una sorta di peso sullo stomaco, nella parte alta, all'altezza dello sterno, che si allevia un pò con l'espulsione di aria attraverso la bocca ma dopo poco tempo ritorna. Questo anche e sopratutto quando sono a stomaco vuoto.
Anche per quanto riguarda le feci in questo periodo non sono molto regolari e hanno colore scuro. Premetto che la settimana precedente alla comparsa di questo disturbo avevo assunto alcuni oki per curare un mal di gola e delle aspirina dato che avevo l'influenza. è possibile che l'assunzione di questi farmaci mi abbia procurato questo disturbo, o comunque di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie in anticipo!
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di farmaci gastrolesivi che potrebbero avere irritato lo stomaco. Utile qualche antiacido....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sto prendendo Gaviscon in pastiglie da 2/3 giorni.. il fastidio sembrava scomparso ma oggi è leggermente nuovamente presente.. sento come un senso di nodo alla gola e ogni tanto sempre piccole eruttazioni.. il senso di nodo alla gola può dipendere sempre da questa infiammazione?
La ringrazio!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si I farmaci possono avere favorito un reflusso con sintomi alti (faringei).