Frequenti scariche dopo influenza, in assenza di sintomi

Buonasera,
vi scrivo per riferirvi un problema che ormai si sta presentando da 8-9 giorni. Qualche giorno dopo il mio rientro da una settimana di vacanze ho iniziato ad avere raffreddore, tosse, febbre, e nel frattempo anche problemi di natura intestinale, quali defecazioni frequenti. Al mattino, dopo colazione, andavo in bagno 3 volte. Poi una volta dopo pranzo, ed è successo di andare anche dopo cena. La consistenza delle feci era morbida, ma non ho mai avuto diarrea, né dolore, crampi, o altro. Ho iniziato a prendere l'antibiotico per via della febbre che non scendeva (suprax) per 5 giorni, che sembrava aver accentuato il problema (non scendevo mai sotto le 4-5 scariche al giorno, e sono arrivata anche a 6. Senza mai che fosse diarrea. E tutto questo è sempre stato accompagnato da poco appetito.
Il mio medico mi ha prescritto fermenti lattici e anche una dieta diversa (banane, riso, pasta, patate, niente latte...), che però non hanno risolto la situazione. Una volta terminato l'antibiotico (e nel frattempo anche l'influenza è guarita), la consistenza delle feci era tornata quanto più simile a prima (un po' più solide), ma il numero di scariche è rimasto a 3, e sempre tutte di mattina, nell'arco di 2 ore, dopo colazione. Oggi poi sono tornata in peggioramento: 5 scariche (3 al mattino e 2 al pomeriggio). Non ho fame, mangio poco, e quindi mi chiedo anche come sia possibile essere così spesso in bagno ed eliminare una quantità di feci in sproporzione a ciò che mangio. Per il resto sto bene, non mi sento debole, dall'influenza sono guarita, non ho più febbre né altri sintomi. Mi sto forse portando dietro un'infezione che le cure che ho fatto non hanno curato? Vi ringrazio se mi darete un vostro parere.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La scarsa durata della sintomatologia riferita può far pensare all'esito dell'influenza e ai farmaci assunti. Non vedo motivi di allarme. Continuerei con la dieta ed i fermenti lattici per una diecina di giorni.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio e la rapidità di risposta,
cordiali saluti