Dolori addominali nel quadrante superiore destro.

Buonasera, cercherò di essere il più breve possibile. Due anni fa venni ricoverata per dolori addominali al quadrante superiore destro, e dopo molti analisi mi vennero diagnosticati microcalcoli alla colecisti. (rilevati grazie ad una tac con contrasto, dal momento che erano talmente piccoli da non essere rilevati nelle ecografie precedenti.) Mi dimisero con una cura a base di acidi (non ricordo bene in cosa consisteva la cura.. ma lo scopo era far "sciogliere" questi calcoli.)
Adesso a distanza di due anni è una settimana che non riesco a mangiare. Ho nausea perenne, con inappetenza a periodi alterni. Quando non avevo l'innapetenza, nonostante la nausea ho provato a mangiare ugualmente. Non sono riuscita nemmeno a finire più di 4/5 forchettate che subito inizia una sensazione di pienezza con aumento di nausea e un dolore alla bocca dello stomaco che in poco tempo si irradia nel quadrante destro. Persiste per qualche ora per poi diminuire notevolmente, e ricomparire ogni tanto (anche senza aver mangiato) come delle piccole e brevi "fitte": Non so come muovermi, e prima di fare qualsiasi cosa e di allarmi ho preferito chiedere un consulto qua, Vi ringrazio in anticipo, e mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sembrano i disturbi della calcolosi. Ha eseguito un'ecografia addominale ?

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)