Leggero dolore addome destro

Buongiorno , sono un ragazzo di 22 anni e da circa 8 giorni noto dei leggeri fastidi nella parte DX dell'ombelico per precisione a pochi centimetri.
Questi fastidi in base ai movimenti possono spostarsi anche nella schiena , e nel fianco destro sotto le costole.
Questi piccoli fastidi aumentano quando sono in bagno sforzando , aumentano solo di poco.
Di corpo vado ma con pochi risultati.
Sono stato dal mio dottore e dopo avermi palpato per bene tutto l'addome mi ha diagnosticato la colite escludendo l'ipotesi appendicite .
Alla palpitazione non presentavo nessun dolore se non qualche leggero fastidio .
Premetto che non ho dolori ma solo fastidi. No febbre no diarrea e l'appetito ce l'ho anche se mi sono messo strettamente a dieta.
Io pensavo che se fosse stata appendicite dopo 8 giorni il problema sarebbe peggiorato e invece è rimasto invariato.
Sto prendendo compresse Rifacol 200Mg per purificare lo stomaco e sono alla quinta su 12 sembrerebbe leggermente migliorato ma questa mattina dopo essere stato al bagno il fastidio si è rifatto sentire.
Il mio medico ha detto di terminare la scatola (tre compresse al giorno) e poi di contattarlo per vedere come va.
La mia paura e che da un momento all'altro possano aumentare i dolori e dover scappare al pronto soccorso.
Dietro a un PC so che è difficile ma volevo sapere anche un vostro parere. Grazie e tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sembra trattarsi più di un problema muscolare che viscerale.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la risposta.
In effetti lo pensavo anche io , ma ho avuto qualche dubbio sul fato che questi fastidi nella parte DX dell'ombelico , fianco , e schiena tendono leggermente ad aumentare dopo i pasti con sensazione di andare in bagno con pochi risultato.
E' anche vero che poco fa' sotto la doccia in base ai movimenti che facevo, i fastidi si facevano sentire.
Ho notato che anche quando urino un po' di fastidio lo noto ma non sempre , e delle volte noto il disturbo nel basso addome sinistro .
Nel 2011 ebbi l'appendicite infiammata , andai al P.S e dopo un'accurata visita e analisi del sangue dell'emocromo mi mandarono a casa con esami perfetti .
Un po' di dieta e non ebbi più problemi.
Domani effettuo le analisi dell'emocromo e in serata avrò i risultati , se le fa piacere poi posto i risultati, anche se il medico mi ha detto che non ce ne sarebbe stato bisogno perché secondo la sua visita e i miei sintomi non corrispondono a un caso di appendicite.
L'estate passata ho sofferto di reflusso per circa 20 giorni, potrebbe essere che il mio intestino-stomaco sia delicato e devo cercare più spesso di affrontare diete mirate?? Io sono alto 1.70cm x 70 kg e sono piuttosto magro come ragazzo.
Sono purtroppo ansioso , e soffro di extrasistole ventricolari benigne diagnosticate lo scorso novembre dopo varie accurate visite.
Attendo notizie grazie e buona serata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Altra possibilità é il colon irritabile con meteorismo....

[#4]
dopo
Utente
Buonasera ho eseguito il test completo emocromo questa mattina e ritirato i referti in serata.
Purtroppo non ho il PC sottomano, ho allegato il mio referto qui : http://i.imgur.com/VG8KG8B.jpg

Spero che mi possa dire come è andato, grazie mille e buona serata!