La sedazione stessa può provocare problemi

Gentile dottore,
sono una ragazza di 25 anni e tra una decina di giorni dovrò effettuare una gastroscopia, poiché da circa un anno ho fastidi alla gola causati da un presunto reflusso.
Dove mi recherò i dottori somministrano una sedazione.
In realtà ho timore più della sedazione che della gastroscopia stessa e quindi volevo chiederLe se la sedazione stessa può provocare problemi.
Ci sono quindi dei rischi associati alla stessa o posso stare tranquilla? Anche perché da quello che leggo la fanno tutti!
La ringrazio in anticipo.
Buona serata.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' stare tranquilla.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non ci sono nemmeno allergie associate alle sostanze iniettate?
Poiché io prendo Eutirox la mattina posso prenderla lo stesso? ( io la gastroscopia dovrò farla alle 14.30).
Grazie mille.