Colon infiammato

Buongiorno dottori,spero potete aiutarmi.Ho un problema che dura già da qualche anno e che si presenta spesso e con sintomi più accentuati sempre lo stesso periodo tra febbraio ed aprile.Lo scorso anno sono stato al pronto soccorso oltre che dal medico curante dove mi hanno fatto tutti gli accertamenti possibili per escludere alcune cause dovute a questi sintomi: dolore fossa iliaca destra(nel muscolo ileo-psoas se non erro) dolore che aumenta alla palpazione,dolore che si irradia alla schiena(al centro e lato destro),gamba e inguine,e qualche volta a sinistra.ho poco appetito,diarrea(1 volta al giorno,non di più) alternata alla stipsi.a volte capita di avere fitte forti all'ano e all'interno,faccio pipi cento volte al giorno,devo andare ogni minuto.qualche linea di febbre che dura tutta la giornata tra 37 e 37,7. per farla brave l'anno scorso mi hanno escluso che fosse appendicite,perché dai sintomi sembra quella,poi dopo un po tutto e passato e ora da febbraio si sono ripresentati di nuovo i stessi sintomi,non vorrei andare di nuovo al pronto soccorso vorrei chiedere a voi un vostro parere e a chi rivolgermi,secondo voi può essere un appendicite infiammata,cronica,oppure si potrebbe trattare di colon infiammato o qualcos'altro?grazie
[#1]
dopo
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
io le consiglio di eseguire un esame delle urine, potrebbe trattarsi di una cistite magari in un paziente con un colon irritabile.
mi faccia sapere

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
tutti i sintomi sono compatibili con un colon infiammato? e il fatto di urinare sempre potrebbe trattarsi di una cistite o ci sono anche altri sintomi che ho elencato nella cistite? posso escludere un infiammazione dell'appendicite dottor Favara?
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Per l'infiammazione all'appendice dovrei visitarla e vedere i valori dei globuli bianchi. In ogni caso, ripeto, faccia un esame delle urine.