Dolore sterno destro stando in piedi da non poter resistere

Buongiorno. Io non so se sto inserendo la mia domanda nella categoria giusta, ho da alcuni mesi un dolore allo sterno a destra, subito sotto al seno. Un dolore interno che si fa sempre più intenso, stando in piedi ferma. Se cammino non lo avverto. Dopo pochi secondi che sto in piedi il dolore si presenta. È come una morsa retrosternale, con dolore tipo pugnale piantato che si fa sempre più intenso tanto da costringermi a sedere. Cosa può essere? A chi mi posso rivolgere e che esami vanno fatti? Può essere il forte stress che sto vivendo da 4 anni ad aver degenerato coinvolgendo gli organi? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un dolore non digestivo ma osteo-muscolare. Ne parli con un ortopedico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)