sensazione di acqua in bocca

Buonasera. Vi chiedo un cortese consulto. Mia madre 73 anni lamenta da alcune settimane una bruttissima sensazione di acqua in bocca (come la definisce lei) o comunque salivazione eccessiva.
Il medico le ha prescritto delle compresse di gastroprotettori. In conseguenza ad una lieve ischemia cerebrale, prende da alcuni mesi la aspirinetta ogni giorno. Non lamenta nessun dolore allo stomaco. L'unica sensazione che ha quando mangia, è di sentirsi pesante e di fare fatica a digerire.
Potrebbe dipendere dallo stomaco? Questa sensazione di acqua in bocca che lamenta, da cosa può derivare? Potreste consigliarmi che esami del sangue o esami in generale sarebbe consigliabile farle fare?
Vi ringrazio anticipatamente per una Vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di ipersalivazione e non dipende dallo stomaco. Potrebbe essere un problema delle ghiandole salivari per cui sarebbe utile una visita con lo specialista Stomatologo.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cosentino,
la ringrazio molto per il suo cortese consulto.
Provvederò a far fare a mia mamma una visita da uno stomatologo.
Cordialità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene ed auguroni.