Timore di qualcosa al pancreas

Buongiorno dottori, vorrei chiedere un consulto.
Sono un ragazzo di 19 anni che ha molti problemi di ansia e prendo sia ansiolitici che antidepressivi. Sono 5 giorni che ho problemi di dolori al pancreas e ogni volta che mangio devo andare in bagno(tra l'altro due volte ho fatto delle feci in cui erano presenti pezzettini Rossi, secondo i miei erano pezzi di pomodori che io ho mangiato in abbondanza ultimamente). I miei sono medici e non sono preoccupati ma a me provoca molto dolore. Mia madre mi ha fatto l'ecografia a tutto 20 giorni fa e ho fatto anche analisi sangue. Potrebbe essere un tumore al colon o un linfoma? Vi prego datemi qualche consiglio non penso di poter andare avanti cosi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia tranquillo!
Alla sua età e con i genitori medici.......
pensi a vivere serenamente!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Perché dice alla mia età? C'è una bassa probabilità di un tumore al colon?
Può essere una colite da ansia e basta?
Grazie mille per la sua disponibilità le sono molto grato.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
si è risposto da solo
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore le scrivo a distanza di mesi, perche volevo porle una domanda.
Sono 4 giorni che ho diarrea e 1 giorno che vomito (precisamente due volte) ---> l'altro ieri sera pensando di essere guarito ho mangiato 300 gr di gnocchi philadelphia e curry, pur non andandomi, non so se puo entrarci qualcosa.. ho febbricola.
Comunque ho anche cambiato antidepressivo da citalopram a zoloft sempre 5 giorni fa...
ho serio timore di avere un tumore allo stomaco o vicino..
Mia madre mi ha fatto ecografia dell'addome completa ieri e dice che non mi devo preoccupare.
Volevo un suo parere, data la sua grande disponibilita.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Devo arguire che non si fida di sua madre.....
[#6]
dopo
Utente
No pero essendo un ipocondriaco per eccellenza ho paura che lei me lo dica per tranquillizzarmi o che volendomi troppo bene non vede con occhi sinceri.
Secondo lei data la mia sintomatologia, potrebbe essere un cancro al cervello o allo stomaco?
O forse un virus gastrointestinale?
O forse effetti collaterali dello zoloft?
Premetto che presento anche febbricola.
La ringrazio.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Darei la colpa al pasto.......
[#8]
dopo
Utente
Secondo lei quindi potrebbe essere questo: le dico cosa penso che mi stia capitando...
Praticamente avevo gia un influenza gastrointestinale poi passati due giorni, non vedendo piu febbre, ho mangiato pesante, ma il mio corpo ancora non era pronto e non si era ripreso e ha reagito con il vomito..

Io le chiedo scusa dottore perché capisco di essere una persona davvero inappropriata e che arreca disturbo.. però ho esami in vicinanza e non riesco piu a studiare per l'ansia di avere un tumore qua e la. Fino a due settimane fa pensavo ai polmoni. Una settimana fa al cervello e ora non so se al cervello o allo stomaco..

Secondo lei sarebbe necessario fare una tac??

Mia madre dice che sto perdendo il senno..
pero comunque i miei penso siano sintomi preoccupanti...

Grazie davvero, per la velocita con cui mi risponde e per la sua grandissima disponibilità.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credi che non le risponderò più!
Non voglio alimentare oltre la sua immotivata ansia!
[#10]
dopo
Utente
Va bene, assecondo la sua scelta. Mi dispiace se le ho arrecato disturbo. Mi scusa, davvero.
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vuole proprio capire!
Non mi sta disturbando, si sta avvitando su se stesso!
[#12]
dopo
Utente
No capisco. Volevo solo sapere se secondo la sua opinione mi dovevo sottoporre a tac o a gastroscopia.