Il nome del test sarebbe indicano

Buongiorno.
È vero che esiste un esame delle urine che indica SIBO?
Ho sentito che esiste il test che indica il livello del metabolismo dei batteri del intestino tenue. Da quale si capisce se sono troppi o no. Il nome del test sarebbe indicano. Lo ha fatto un mio amico, la spiegazione ha avuto a voce ricevendo il risultato da un tecnico.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per lo studio della contaminazione batterica intestinale (SIBO) l'esame di riferimento é il Breath test al lattulosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)