Appendicite cronica?

Buongiorno.
È da un paio d'anni che ho dolori talvolta abbastanza acuti nel quadrante destro dello stomaco altezza ombelico-inguine. Ho fatto analisi ed ecografia completa all'addome due anni fa ed il medico disse che c'era un po' di liquido nella zona circostante l'appendice, ma che dato che in quel periodo stavo dando degli esami difficili all'università, era probabilmente un'infiammazione dovuta allo stress e non era operabile. In effetti il mese dopo sono andata in vacanza ed il dolore è passato. Si è ripresentato quest'anno sporadicamente nei periodi di maggiore stress ed ora invece è più frequente. Si tratta di fitte abbastanza dolorose che prendono la zona tra inguine e stomaco, a volte queste sono particolarmente dolorose e mi provocano un leggero risentimento alla gamba destra. Vengono quando sono affaticata o seduta da troppo tempo e con il caldo sembrano intensificarsi; ma non ho né febbre né altri sintomi dell'appendicite. Quindi mi chiedevo se non fosse appendicite acuta ed in tal caso cosa dovessi fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna appendicite. Colon irritabile o un problema muscolo-tendineo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E come posso porre rimedio alle fitte? La ringrazio per la risposta, cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Questo compete al suo medico ....

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#5]
dopo
Utente
Non vorrei allarmarmi inutilmente ma, dopo due giorni in cui sono stata un po' meglio, stasera le fitte sono tornate molto forti, ho un leggero risentimento alla gamba destra e un po' di nausea. È il caso che vada al pronto soccorso?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Chiede troppo via web.....