Fastidio alla gamba destra e possibile appendicite

Salve dottori, sono una ragazza di 18 anni e da circa una settimana abbondate sento un fastidio alla gamba destra che parte dalla zona inguinale e si dirama per tutta la gamba; ho notato anche che peggiora quando cammino molto o sto in piedi. Inoltre è da un po' di tempo che spesso soffro di nausea. Temendo fosse un possibile principio di appendicite mi sono recata dal medico il quale mi ha toccato e non trovando anomalie mi ha prescritto l'emocromo e le analisi delle urine; entrambi gli esami risultano perfetti. Non ho dolore bensì fastidio. Pur non avendo i globuli bianchi altri potrebbe esserci l'appendice infiammata?
Attendo risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo!
Per sua serenità potrebbe fare una ecografia addominale!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rapida risposta! Spero che il dolore passi il prima possibile, altrimenti sicuramente farò altri accertamenti.
Buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, mi scusi se la disturbo ancora. Oggi il fastidio non è migliorato ed è come se sentissi un peso nella parte destra dell' addome verso l'inguine. Sono abbastanza preoccupata perché continuò a temere che possa essere un' infiammazione dell'appendice; dovrei essere rassicurata dalle analisi che hanno riscontrato esito negativo, ma è vero che non sempre in caso di infiammazione all'appendici i globuli bianchi sono alti?
Questa sera ho anche una festa e temo che la situazione possa peggiorare, inoltre provando molta ansia ho la nausea che va e viene. Sono riuscita ad andare in bagno e le feci sono abbastanza normali anche se ho molto gas. In caso che ecografia dovrei fare?
Grazie ancora