Sospetto appendicite

Buonasera,
Sono una ragazza di 22 anni e da una settimana circa ho iniziato ad accusare diversi sintomi: nausea, senso di malessere, stipsi alternata a diarrea e inappetenza. Ho avuto anche un episodio di acidità di stomaco.
Sono andata dal mio medico e mi ha detto che poteva trattarsi di un problema legato allo stomaco e mi ha prescritto il farmaco lansox che sto prendendo una volta al giorno un'ora prima dei pasti.
Da ieri sera ho iniziato ad avere un dolore nel basso ventre a destra che coinvolge anche l'inguine e il fianco destro, a volte lo sento anche nella parte del fonoschiena.
Il dolore non è particolarmente forte, va e viene. La zona dove è concentrato il dolore la sento indolenzita e quando cammina ho la sensazione come se la pelle tira.
Potrebbe essere un inizio di appendicite o qualcos'altro?
Anticipatamente grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile rispondere sul sospetto di appendicite senza visita diretta. I sintomi comunque possono essere compatibili anche con una virosi intestinale o con un colon irritabile con meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore, chiamerò di nuovo il mio medico per fissare una visita.
Buona giornata e buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.