Appendicite??

Buongiorno,
Oggi ho fatto due forti starnuti e subito ho sentito un dolore in basso a destra, giusto dove si trova l'appendicite. Mi sono preoccupata molto, perchè dopo ho tossito e starnutito alcune volte, e il dolore ricompariva per poi scomparire subito dopo. Premesso che già soffro di gonfiore addominale e la colite, questi sintomi possono indurre all'appendicite? Ogni volta quando mi capita un colpo di tosse o il starnuto, il dolore compare per poi scomparire. Sono anche al 4° giorno del ciclo. Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che all'appendicite penserei ad un'ernia inguinale o crurale. Se il sintomo dovesse persistere farei una visita chirurgica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Cosentino? La ernia crurale è una condizione grave? Mi scusi, ma sono molto preoccupata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mIlle per la sua professionalità e le risposte che ci fornisce.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere.

Cordialità