Vomito mattutino

Buonasera, scrivo per chiedere cortesemente un consiglio riguardo un problema frequente. Ho 18 anni, e da un paio di mesi molto spesso durante i giorni di scuola, mi alzo, mangio e bevo qualcosa e poi vomito finché mi preparo, ma successivamente sentendomi bene, prendo la bici e vado a scuola normalmente. Durante le vacanze anche se mangio le stesse cose alla stessa ora, non ho alcun tipo di reazione. Non succede tutti i giorni, ma specialmente in quelli dove si presentano verifiche oppure interrogazioni. Devo dire però che mangio sempre in ricreazione ma non sto mai male, sia che la verifica sia stata nelle prime ore, che nelle due ore successive. Ho fatto altri tipi di esami come ad esempio quello della patente, ma pur mangiando sempre le stesse cose, non mi hanno fatto vomitare. A scuola non ho problemi con compagni, nè con gli insegnanti e come voti me la cavo su tutto, più o meno. Anche in famiglia non riscontro problemi. Potreste dirmi qual è la natura di questo disturbo frequente? Grazie per aver letto la mia domanda e per la vostra futura risposta. Un saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente qualcosa "interferisce" fra lei e la scuola è il vomito e la reazione.mquimdi solo un fattore psicologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora. La saluto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.