Questi doloretti sono da attribuirsi al calcolo della colecisti

Da un paio di anni ad intermittenze soffro di dolori al fianco dex e piu' precisamente sotto la costola e sul retro con irradiazione soprattutto verso l'alto, occasionalmente anche verso il basso.
Ho fatto analisi del sangue complete e sono risultate tutte nella norma. Dieci mesi fa ho fatto anche un ecografia addominale completa dalla quale risultava unicamente un calcolo alla colecisti di 1,2 cm il resto era tutto a posto.
Vado di corpo regolarmente e il mio peso e tendenzialmente in aumento,soffro di colon irritabile e sono particolarmente ansioso e a detta del mio medico curante rasento l'ipocondria.Questi doloretti sono da attribuirsi al calcolo della colecisti?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi piacerebbe sapere se quando soffre di questi dolori ha anche avuto nausea e/o febbre... Comunque e' possibile che il motivo sia quello: il tipo di dolore che descrive e' sicuramente compatibile con la litiasi della colecisti che le e' stata diagnosticata. Chieda al suo medico di visitarla: a volte, proprio a livello sottocostale destro, puo' essere messo in evidenza il cosiddetto "segno di Murphy" , che indirizzerebbe ancor di piu' la diagnosi. A Milano ci sono ottimi centri di Chirurgia Laparoscopica, dove i casi come il suo vengono affrontati quotidianamente.

Cordiali saluti.

Stefano Spina

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Febbre no assolutamente nausea un poco,di notte dorm tranquillamente e in generale stando sdraiato sto meglio
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche se non sembrerebbe una vera e propria colica biliare, le ribadisco lo stesso i consigli di ieri.
Cordiali saluti.
Stefano Spina
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dei consigli ,dimenticavo di dirLe che soffro di reflusso gastroesofageo e che ogni tanto sento come pizzicare tra l'ultima costa e lo sterno ,di regola mettendo una fascia elastica sull'alto addome mi spariscono quasi del tutto i doloretti (li chiamo cosi perche' non sono veri e propri dolori piuttosto dei fastidi),come quando dietro consiglio del medico curante prendo alcune gocce di Ansiolin.
ringraziandola la saluto
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh... diciamo che l'Ansiolin puo' darle la sensazione di avere fastidi meno evidenti, ma in realta' se soffre di reflusso e' bene che in occasione della sua visita presso un reparto di chirurgia laparoscopica riferisca anche questo al Collega che la prendera' in cura.
Cordiali saluti.
Stefano Spina