Dudenite e febbricola
salve,sono uma ragazza di 21 anni...soffro di duodenite biliare erosiva, esofagite di 1° grado e colon irritabile che sto curando con lucen e duspatal da circa una settimana. Da più di un mese ho febbricola che arriva al massimo a 37,3°(accompagnata da dolori addominali che mi hanno esortato ad eseguire esami e scoprire queste patologie) e che comunque non compare con regolarità odierna. Gli esami del sangue risalenti a non più di 15 gg fa non presentavano anomalie eccezion fatta per la formula leucocitaria (neutrofili a 39 e linfociti a 51) ai quali i medici che mi hanno visitato hanno peraltro sempre dato poca importanza. Vorrei sapere se la febbricola, così come l'alterazione degli esami del sangue, è riconducibile alle patologie sopra citate e se quindi mi consigliate di terminare la terapia farmacologica che mi è stata prescritta prima di rivolgermi ad un medico per ricercare le cause del rialzo termico. Grazie mille.
Una febbricola di questo tipo puo' derivare da decine di motivi diversi... Le notizie che ci mette a disposizione sono troppo vaghe per permettermi di darle consigli. Di certo non sospenda il Lucen prima del tempo, e intanto consulti il suo medico, che probabilmente le prescrivera' qualche accertamento piu' approfondito.
Cordiali saluti.
Stefano Spina
Cordiali saluti.
Stefano Spina
dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 30/10/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.