Colite

Mi hanno diagnosticato una colite, senza effettuare però nessuna colonscopia.
il fatto è che da ormai un mese ho fuoriuscite dall'ano di sangue e muco e la pancia gonfia d'aria, con un po' di dolore al quadrante in basso a sinistra, per gran parte della giornata con gorgoglii molto fastidiosi.
da qualche giorno va un po' meglio ma non bene. Mi hanno curato con VLS 3 che ancora sto prendendo e 5 giorni di normix (1 compressa ogni 12 ore).
Quanto possono durare queste fuoriuscite di muco e sangue?
Grazie per il tempo che mi potete dedicare!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima i sintomi che riferisce richiedono un approfondimento mediante colonscopia prima di formulare ipotesi diagnostiche.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it