Steatosi epatica non alcolica

Buona sera egregi dottori volevo porvi una domanda.Dal mese di aprile dopo aver fatto degli accertamenti del sangue con transaminasi a 110 andai subito ad effettuare un'eco con esito: steatosi epatica. Dal mese di maggio ho iniziato una dieta bilanciata e ad oggi ho perso ben 19Kg da precisare che il mese di giugno ripetetti gli esami delle transaminasi e scesero a 60. Oggi dopo due mesi sono ritornato dal dottore che mi esegui l'eco e vedendomi dimagrito tanto ha detto vediamo se è diminuita questa steatosi però niente da fare. Ora quello che chiedo a voi cosa fare ? Due tre mesi sono pochi per normalizzarsi ? La transaminasi saranno diminuite sicuramente perché alcol zero è frittura e grassi non ne conosco più...a breve ripeterò gli esami del sangue però spero in un vostro riscontro quanto prima grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La steatosi epatica potrà regredire nel tempo mantenendo una dieta corretta e praticando una attività fisica con regolarità almeno tre vote alla settimana. Abolire fumo se presente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
egregio dott. ROSSI volevo informarla che a metà settembre circa come le accenai ripetetti gli esami del sangue con esito : ALT/SGPT 35 ed AST/SGOT 27 rimanendo con questi valori essendo ancora con fegato grasso risultato con l'eco regredirà questo accumulo di grasso ? Ci vorranno alcuni mesi per ripetersi mettere apposto l'organo ? Sono in attesa di una vostra risposta... saluti