Aria e respiro

Salve dottore, non é la prima volta che scrivo qui, vorrei rifarle una domanda, ho molta aria nello stomaco con con difficolta a respirare profondamente, questo perché accade? L'aria nello stomaco puó formarsi anche avendo lo stomaco troppo vuoto per ore? Aspetto una sua risposta dottore, buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia che si forma anche su base ansiogena (deglutizione nervosa). Lo stomaco gonfio alza il diaframma è da una sensazione di difficoltà respiratoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta, rifuardo a questo proposito dovrei utilizzare qualcosa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prodotti a base di simeticone e cercare dimdeglutire meno aria (mangiando più lentamente).

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia che si forma anche su base ansiogena (deglutizione nervosa). Lo stomaco gonfio alza il diaframma è da una sensazione di difficoltà respiratoria.

Cordialmente

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto, ma é "allarmante"?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutame no.