Alternanza feci molle e dure dopo virus influenzale all'initestino

Buonasera dottore piú di una settimana fa ho avuto il virus intestinale con febbre senso di vomito e diarrea. Dopo piú una settimana di mangiare riso patate petto di pollo e assumendo enterogermina si é tutto risolto. Adesso invece le feci a volte si presentano chiare e molli invece se riprendo a mangiare in bianco e assumendo l'enterogermina tornano dure e consistenti. Cosa devo fare? Devo mangiare ancora in bianco? Ha più di una settimana che non assumo latticini e che mangio cose semplici e onestamente mi sento anche un pó debole. Onestamente sono un pó spaventato ho paura di avere dei problemi all'intestino o di continuare ad avere diarrea e avere cause peggiori. Ho letto che le cause possono essere anche legate al pancreas . Lei che ne pensa? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a cose grave. Si tratta di una normale conseguenza della virosi intestinale. Inizi a mangiare normalmente con gradualità senza pensare alla conformazione delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie. Sto iniziando così infatti gradualmente. Solo che ho sempre il timore che mi possa fare male ciò che mangio. Lei mi consiglia di prenderla per qualche altro giorno l'enterogermina? Perché quando capita che le feci sono molle vado più di una volta in bagno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, può continuare...

[#4]
dopo
Utente
Ok é stato molto gentile. Per quanti altri giorni dovrei continuare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non oltre la settimana.....