Dolori e feci galleggianti

Buongiorno Sig. Medici vi scrivo per una rassicurazione .. ho 32 anni e da anni soffro di reflusso e ultimamente anche colon irritabile .. ho fatto gastroscopia 1 anno e mezzo fa e risultava cardias beante e gastrite tipo los Angles A. Negli ultimi mesi ho avuto invece forti dolori addominali e meteorismo . Mi sono fatta visitare da un Gastroenterologo e come diagnosi mi ha detto colon irritabile .. ho fatto LA cura datami e i sintomi sono migliorati .. anche lo stomaco ha funzionato abbastanza bene rispetto al solito . Ora è da circa 20 gg che ho iniziato ad avere dolori di stomaco con inappetenza e nausea e dopo alcuni giorni il dolore e passato anche alla pancia .. con i giorni e andato peggiorando sempre più dolore e anche briciore di stomaco . Ho ripreso lucen consigliata dal Gastroenterologo ma nulla il briciore ha continuato e anche i dolori addominali finché una mattina mi sono sentita contorcere tutto l'addome peggio del solito e sono andata a farmi visitare da un medico il quale ha confermato che il mio addome era molto teso e supponeva colon irritabile .. ora io sto prendendo ( prescrottomi da lui ) valpinax 10gg 3 volte al di più lucen probinul fermenti microincapsulati e rifacol per il briciore .. la tensione è passata ma sento dei dolori proprio di fianco la prina costola a sinistra non fortissimi ma fastidiosi .. inoltre è rimasta inappetenza e vomito e pesantezza dopo aver mangiato .: inoltre ho notato che da qlc giorno fatico a defecare e le feci sono molto dure e galleggiano .mentre prima faticavo ugualmente ed erano piene di muco . ho letto da qualche parte che potrebbe essere il pancreas . Mi devo preoccupare ? Circa 3 mesi fa ho fatto eco addome ma non si vedeva molto a causa del forte meteorismo poi ho fatto eco anche anse intestinali ed era tutto ok ..e circa 6 'sei mesi fa esami feci ok .
sono molto preoccupata per il dolore di fianco alla costola e per le feci .. qualcuno mi può dire qualcosa in merito ? Quando è davvero il caso di preoccuparsi ? Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, non è il caso di preoccuparsi, le alterazioni della consistenza delle feci sono sempre una manifestazione di colon irritabile.
anche la terapia mi sembra corretta, forse è un pò ansiosa...
ci tenga pure aggiornati

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta .. forse si sono ansiosa ma perché Sono abituata ad avere sintomi fastodiosi ma mai così forti ...
sono preoccupata più che altro anche per il dolore che sento proprio di fianco alla prima costola.ho paura possa essere pancreas..e continuò ad avere forti briciori nonostante inibitorie di pompa e tutto il resto che prendo e questo mi crea ansia.
Potrebbe essere sintomo di un male a stomaco o pancreas questo ?
La ringrazio ancora dottore
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, stia tranquilla non mi sembrano sintomi di patologie importanti.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore farò comunque qualche esame per cercare di risolvere il problema perché il briciore nonostante le dosi massicce di lucen non se ne va :-( la ringrazio ancora ..
tanti saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi se la disturbato ancora .. sono all'estero e non so che fare .. ho un dolore forte al colon sx sempre tra costola e stomaco e da oggi mi fa male anche a piegare le gambe a parlare o a spingere per soffiare il naso .. potrebbe trattarsi di infiammazione questi sintomi ? Perhe sono molto preoccupata sia altro .. in caso un moment potrebbe andare bene per alleviare la cosa ?
Grazie mille
[#6]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si provi con quello