Grasso

Salve, ho un problema.
Tempo fa ero in sovrappeso, poi però ho perso quei chili di troppo ed ora sono in pesoforma. L'unico problema è che proprio sopra l'ombelico ho un piccolo strato di grasso. È un elemento che mi da molto fastidio. A cosa è dovuto? E soprattutto, come posso riuscire a levarlo? Avendo già provato addominali e altri esercizi? Premetto che come sport faccio Calcio. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza vedere è difficile dare un parere. Grasso, ernia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No no, nessuna ernia. È un semplice strato di grasso (non ce n'è molto) che se lo punzecchio con le dita e tiro, si vede che si presenta un po' di pancia molle.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È presumibile allora che tale tessuto sia un residuo di tessuto e grasso post-dimagranento e che non ci siamo soluzioni se non di chirurgia plastica. Necessita però di visita diretta.

[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille per la disponibilità