Dolore interno dopo evacuazione

Dopo un'evacuazione molto difficoltosa avvenuta una settimana fa, in questi giorni, pur stando molto attento ad assumere sufficienti fibre e acqua, provo un lieve e persistente dolore interno anche se le evacuazioni sono molto morbide. Di che cosa può trattarsi e cosa può essere consigliabile che faccia?

Aggiungo che di questo tipo di dolore ho sofferto per un periodo piuttosto prolungato alcuni mesi fa. Ricordo che avevo fatto un ciclo di Pentacol.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' stato visitato da un medico ed e' stata posta una diagnosi? Credo sia un passo essenziale da fare prima di proporre eventuali terapie, il dolore anale è iun sintomio aspecifico presente in diverse patologie che che richiedono diverse terapie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

A marzo avevo fattto una visita proctologica che indicò la stipsi persistente come causa e una dieta più ricca di fibre. Il medico di base mi prescrisse poi il Pentacol.

Cordiali salluti