Colite???

Buongiorno, ho 37 anni, e ho sempre avuto un intestino poco funzionante.
Per circa un annoa su consiglio del medico ho preso la sera una bustina di "movicol" che mi aiutava ad essere regolare.

Ho fatto da poco la sonosalpingografia (esame per vedere se le tube sono aperte) e dopo questo esame è iniziato il mio calvario.
Ho avuto dei dolori fortissimi all'intestino per 2 settimane...ultimamente si sono calmati, ma al mattino mi sveglio e ho dei mal di pancia terribili prima di andare in bagno....talmente forti da piegarmi in due.
e anche mentre vado in bagno i dolori sono molto forti.
Dopo si calma tutto.
Le feci sono normali...e vado in bagno circa 2 volte al giorno.
Da quell'esame non prendo più il "movicol" ma i dolori per intenderci al basso ventre al centro non sembrano voler passare ogni volta che devo andare in bagno.
La ginecologa dopo l'esame mi ha fatto un ecografia e a livello "ginecologico" è tutto a posto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cosa migliore è farsi visitare da un gastroenterologo: via web è impossibile e poco professionale dare una risposta!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Certo la risposta mi sembra ovvia...avrei potuta darla anch'io senza aver studiato medicina
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ok.
Allora devo pensare che lei preferisca che io tiri ad indovinare!
Se le fa piacere provo!
Rilegga con attenzione (cosa che sono certo abbia già fatto) le linee guida per la richiesta di un consulto (dove è scritto chiaramente cosa aspettarsi).
Ma lei pensa veramente che un pc sostituisca un medico?
Segua il mio consiglio: si faccia visitare!
Sfido chiunque a darmi torto!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
È ovvio che mi faccio visitare e che un consulto on line non sostituisce una visita...ma non credo che questo sito serva per farsi dire di andare da un medico
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questo sito serve a dare consigli.
A volte è possibile dare consigli ed ipotesi diagnostiche (sempre, assolutamente, da verificare).
Altre volte non è possibile ed un professionista serio non può che dire ciò che le ho detto.
Ovviamente si può anche fare la persona di turno "fessa e contenta": le si da una risposta sulla base di nulla e chi si è visto si è visto!
A me non piace questo modo: quando mi rendo conto che non sono in grado di fare ipotesi ho l'umiltà di riconoscerlo e di consigliare una visita vera!