Dolori alla pancia

Salve vorrei chiedere un consulto, sperando di aver chiesto al settore giusto: sono una ragazza di 20 anni e negli ultimi 5 giorni ho dolori alla pancia e vanno e vengono, a volte sono forti altre meno; il primo giorno che avuto dolore sono andata in bagno, le feci si presentavano liquide inizialmente ma poi si sono presentate solide. Nei giorni successivi si sono presentati altri dolori talvolta forti talvolta no e scomparivano; ma sono andata in bagno regolarmente, con feci solide e ad altri giorni non sono proprio andata. Questa mattina mi è capitata di nuovo la situazione di apparente diarrea ma alla fine le feci si presentavano solide, e dolori di pancia continuano ad apparire e sparire. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo! Posso dirle che il primo giorno pensavo fosse dato per aver mangiato una torta che si è rivelata pesante e ricca di burro (non sono solo io ad aver avuto quel sintomo quel giorno)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe semplicemente trattarsi di una forma virale intestinale, frequente in questo periodo. Non ci darei molto peso ed assumerei qualche probiotico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, a volte il dolore è allo stomaco o al basso ventre, ma potrebbe essere una forma virale intestinale grazie!