Pigmenti rossi nelle feci

Sono una ragazza ipocondriaca e ansiosa
È un mese che sono di nuovo in una fase di ansia e depressione molto forte
Ho avuto un episodio di diarrea con feci gialli per una settimana circa un mese fa circa
Poi sono proseguiti gonfiore dopo i pasti e stitichezza
Ora sono 4 giorni che le feci sono molto chiare e talvolta sembrano quasi essere diarrea
Ho una morsa allo stomaco e mi fa male vicino alle costole e ogni tanto al basso ventre dove sento anche dei brontoli continui
Oggi ho notato dei pigmenti rossi misti a feci piú scure ma marroni normali
Sono due giorni che mangio sugo di pomodoro
La mia domanda è può essere sangue oppure no? Devo preoccuparmi? Dall'ansia che ho non riesco nemmeno ad alzarmi da letto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive è difficile pensare al sangue nelle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente della risposta tempestiva
Sento anche un peso nell'ano e ai lati della bocca dello stomaco
Posso stare tranquilla? Scusi per l'insistenza e il disturbo
[#3]
dopo
Utente
Ho anche continue eruttazioni, dolore alla schiena e nodo alla gola
[#4]
dopo
Utente
Non c'è davvero nessuno che possa tranquillizzarmi o dirmi se la mia preoccupazione è fondata?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, deve stare tranquilla. Siamo dei medici volontari, non pagati che rispondiamo nei momenti liberi. Ha inviato tre richiesta in meno di un'ora. Ciò fa trasparire uno stato ansiogeno. In effetti tutti i suoi sintomi sono su tale base.

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e mi scuso ancora per il disturbo
Cercherò di non controllare piú le feci e stare tranquilla. Mi scusi di nuovo