Feci bianche a pezzi

Buonasera dottori. Da circa due mesi ho spesso episodi di diarrea (non acquosa ma feci molle e a volte a pezzi) ho fatto una visita dal gastroenterologo il quale mi ha prescritto una serie di esami del sangue esami delle feci più un'ecografia all'addome. Gli esami del sangue devo ritirarli, l'ecografia l'ho eseguita e non ha riscontrato nulla solo un intestino "ribelle" (così l'ha definito il medico) e mi ha detto che poteva essere riconducibile allo stress. Il gastroenterologo pensa anche a una celiachia nascosta o sensibilità al glutine poiché già esami della celiachia li avevo eseguiti però avevano dato esito negativo anche se ho controllato solo due valori. Ma la cosa che mi ha messo poco fa in agitazione e lo sono tutt'ora è che poco fa sono andato in bagno e ho notato che le feci erano bianchissime e a pezzi. Premetto che ho mangiato soltanto stamattina dei biscotti senza glutine e senza lattosio e poi ho mangiato verso le 3 e mezza un piatto di pasta senza glutine al pomodoro poiché sono stato fuori. Può darsi il fatto che avevo mangiato solo dei biscotti stamattina?
Sono agitatissimo vi prego. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un solo episodio di feci chiare non deve allarmare. Rientra nella normale variabilità della forma e del colore delle feci. È da valutare il decorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore. Ma questa mattina si é ripresentata con pezzi bianchi e altri di colore normale. Non so più che pensare. Devo preoccuparmi? Mi sta succedendo qualcosa? Devo recarmi al pronto soccorso? Sto entrando nel panico