Anse intestinali illeali

Salve dottori vorrei un vostro consulto ho eseguito un ecografia addome completo tutto nella norma tranne una cosa che non mi è chiara (si segnala la presenza di marcato meteorismo enterocolico e distensione liquida di numerose anse ileali.) è da circa 3mesi che ho fastidi al basso fianco dx con dolore all'interno coscia dx ho sempre sofferto di colon irritabile ma avevo dolore sempre a sx mai a dx pensando subito al peggio che fosse l'appendice infiammata mi recai dal mio medico per farmi visitare l'addome e secondo lui era appunto lappendice infiammata e mi disse di prendere il normix per 5gg un Po i sintomi si attenuarono ma il fastidio al fianco dx no adesso è da 15 gg che invece più che il fianco mi brucia e fa male lo stomaco soprattutto quando è vuoto mangiando sento miglioramento non sto prendendo antiacidi tipo omeprazolo per il reflusso anche se dovrei perche' so di averlo da quando me lo disse il mio otorinolaringoiatra per caso dopo un esame alla gola prendo solo qualche bustina di gaviscon e fermenti lattici da 10 gg non ho nausea ne vomito o diarrea anzi al contrario ho le feci dure a forma caprina nonostante bevo quasi 2litri di acqua al giorno . Vorrei un vostro consiglio su che visite ed esami eseguire in attesa Ringrazio anticipatamente per una vostra gradita risposta .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo in fossa iliaca persiste, nel dubbio di un'appendice acuta, farei una visita gastroenterologica o chirurgica. Via web non è possibile chiarire la natura del dolore addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta mi scusi se la disturbo ancora ho 31 anni e sono un po ansioso da quando ho questi fastidi .però quello che non mi è chiaro è la voce dell'ecografia che dice (si segnala la presenza di marcato meteorismo enterocolico e distensione liquida di numerose anse ileali) secondo lei questi sintomi possono essere legati ad un'appendice acuta ? Adesso però ho da 15 gg dolore e bruciore alla bocca dello stomaco come l'anno scorso sempre di questo periodo primaverile ho paura che fosse un disturbo legato anch'esso all'appendice acuta non so se prendere il pantoprazolo o altro in attesa di visita gastroenterologica o aspettare prima la visita ? Grazie buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dato ecografico non è indicativo di appendicite. Attenda con calma la visita.
[#4]
dopo
Utente
Ok aspetterò la visita dottore , la ringrazio ancora per il tempo che ha dedicato nel rispondermi . Cordiali saluti