Proctite

Buongiorno.e'da un anno che soffro di dolori anali causati da sforzi eccessivi nel defecare capitati l estate scorsa.prima ho avuto delle emorroidi; poi una ragade anale e poi in base alla colonscopia che ho effettuato pochi giorni fa si legge:mucosa soffice regolare rosea appena iperemica sul retto.prolasso muco emorroidario di 2 grado.conclusioni proctite.mi è stato dato:proktis supposte x 20 giorni +antrolin crema e asacol clisteri x 10 giorni.pur avendo dei leggeri miglioramenti ho sempre gli stessi problemi:dopo aver defecato per qualche ora avverto bruciore anale quando sto seduto.ho finito la cura .che devo fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente la causa del dolore è la ragade e se non guarita andra' trattata in altro modo su indicazione del proctologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie però volevo specificare che dalla colonscopia non risulta nessuna ragade ma solo quello che ho scritto.il problema ce l ho solo dopo aver defecato.lei ritiene i medicinali che mi sono stati dati appropriati o mi consiglia di sottopormi a esami più specifici?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La ragade non viene diagnosticata in corso di colonscopia ma durante visita proctologica.
Se la sintomatologia persiste modificherei la terapia. Prego