Sintomi proctite da un anno

Salve gentili medici volevo chiede un consulto..
Circa un anno fa ho notato la comparsa di muco e un po di sangue nelle feci,dopo aver fatto l esame della calprotectina che risulto alterata presi appuntamento con un gastroenterologo il quale dopo aver effettuato una colonscopia mi disse che si trattava di proctite aspecifica .
Il medico mi prescrisse pentacol e rebios .
Dunque la domanda è se è possibile che a distanza di un anno e normale che ancora capita di trovare muco nelle feci ? Da specificare che non avverto nessun fastidio o dolore infatti porgo la domanda solo per curiosità.
Puo essere la causa dovuta allo stress o forse a un alimentazione non corretta? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di intestino irritabile.
Ne parli con il suo gastroenterologo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia