Puntini neri nelle feci

Buongiorno dott.re,
sono un ragazzo di 38 anni e da anni soffro di colon irritabile, qualche settimana fa sono andato in bagno stitico e da allora dopo aver sentito un bruciore su un lato dell'ano ho iniziato ad avere dei bruciori nell'ano dopo aver defecato e sensazione di avere qualcosa nell'ano specialmente seduto. Qualche giorno fa sono stato dal mio chirurgo di fiducia che dopo avermi visitato con anuscopia ha detto che non ha notato niente a livello emorroidario o altro e mi ha prescritto topster 2 al giorno per 15 giorni.
I fastidi sono diminuiti dopo 5 giorni di cura ma ho notato che sia stamattina che qualche giorno fa e se non erro dopo aver mangiato una pizza margherita la sera prima ho notato che dopo aver defecato sulla carta igienica ci sono dei piccolissimi puntini neri solidi che non si sfaldano se provo a toccarli con l'unghia. Sono molto piccoli delle dimensioni di granelli di pepe o sabbia tanto per intenderci, non ho dolori addominali solo un po' di gonfiore dopo mangiato ma non sempre. Potrebbe trattarsi di sangue? Le feci sono normali e non scure. Grazie mille.
Un mese fa ho fatto analisi sangue perfette ed eco addominale idem.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di residui alimentari. Nessun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta dott.re, gentilissimo. A tal proposito volevo chiederle come mai permane il senso di bruciore/calore anale dopo già una settimana di topster, i fastidi si sono alleviati rispetto a prima ma il bruciore specialmente seduto anche se lieve permane e non va via.
Grazie ancora buona giornata